Verniciatura a polvere

Pretrattamento

pretrattamentoColorsystem dispone di un sofisticato impianto di pre-trattamento studiato appositamente, per le nostre esigenze, dalla Henkel. La scelta degli stadi ed il numero delle rampe di lavaggio vanno ad integrare un sistema di pulizia in linea con sette stazioni in grado di sgrassare qualsiasi tipo di prodotto. Vengono trattati tutti i metalli non ferrosi, in particolare zama e alluminio, ma anche ferro e polimeri. Affiancato al normale sgrassaggio opera un impianto di trattamento nanoceramico che, con uno spessore depositato davvero insignificante, riesce ad ottenere risultati di resistenza eccezionali. Questo impianto ha un esiguo impatto ambientale poiché non viene utilizzato alcun derivato del cromo, come avviene invece nei diffusissimi tradizionali processi di conversione di rivestimento a base di questo pericoloso metallo.

Protettivi trasparenti

protettivi-trasparentiColorsystem ha perfezionato un’efficace tecnica per l’applicazione di rivestimento trasparente, con polvere poliestere, dedicata soprattutto a manufatti di alta qualità, come prodotti in acciaio inox lucido, dove la protezione permette di rendere la superficie anti touch senza alterare la tonalità originale.

 

Il trasparente può anche essere utilizzato come protettivo su elettrodepositi galvanici o per aumentare la capacità di resistenza alla corrosione di prodotti già verniciati.

Metallizzati

metallizzatiColorsystem dispone di una vasta gamma di metallizzati ed anodizzati, a perfetta imitazione dei metalli esteticamente più raffinati, come alluminio, argento, acciaio, ottone, nichel, rame e bronzo. Le varietà di colori sono tante, disponibili in diverse versioni con effetti cromo, lucido, opaco, semilucido, satinato, sabbiato o ruvido. Con i nostri metallizzati siamo in grado di impreziosire e proteggere qualsiasi supporto, dai metalli ferrosi ai composti plastici, dai metalli non ferrosi alle resine termoindurenti.

Effetti speciali

effetti-specialiColorsystem predilige, per il settore polvere, gli effetti speciali richiesti dal variegato mondo del design, manufatti per interni ed esterni, dove il progettista pone sempre più l’accento sull’aspetto ottico e tattile dei prodotti finiti, nonché sulla maggior durata degli articoli utilizzati. Questi rivestimenti devono soddisfare determinati criteri prestazionali, come la resistenza alla graffiatura, contrastare le ammaccature, mantenere la tonalità anche in presenza di raggi ultravioletti e resistere alla corrosione. I prodotti che utilizziamo possono essere garantiti anche 20 anni!